Perché non dovresti dimenticare di vedere la donna di meraviglia questo week-end

Se sai che uno dei film di supereroe più importanti è in anteprima questo fine settimana, sei già al di sopra del gioco.

Wonder Woman, interpretato da Gal Godot come l’omonimo amazzonico, è la prima pellicola femminile di supereroi nella storia recente. Tuttavia, è ancora riuscito a scivolare sotto il radar, almeno più di altre rate simili di franchising.

È strano che un film questo grande e importante abbia avuto così poco pubblicità o promozione, soprattutto quando si confronta con altri film supereroi. Quando Suicide Squad (lo stesso franchising) è uscito lo scorso anno, mi ricordo che l’intero mondo fosse saturato con il volto serio di Harley Quinn.

Vorrei credere che lo studio avesse bisogno di dare più esposizione a un film pieno di cattivi cattivi di livello B che il pubblico non potesse riconoscere e sentono che la Wonder Woman ha bisogno di una promozione meno perché è già un nome di famiglia. Tuttavia, penso che sia più probabile che lo studio non abbia grandi speranze per un film stand-alone di supereroi femminili.

Così. Facciamo insieme la nostra squadra CF e vediamo questo movimento! Ecco tre buone ragioni per completare il tempo di questo fine settimana:

Anche se letteralmente ognuno discute altrimenti, Hollywood sembra ancora in gran parte incapace di offrire film di successo che sono diversi e ben rappresentativi delle donne e delle minoranze.

Questo film è il primo negli ultimi decenni dalla linea DC o Marvel per concentrarsi su un supereroe femminile invece di uno dei suoi omologhi maschili, e ci vollero ancora circa vent’anni da fare dopo la sua concezione.

Seriamente, pensa all’ultimo film che hai visto su una donna potente che prende il mondo che non era un rom-com o un adattamento di un libro di fantascienza YA. Esistono, certo, ma sono relativamente rari.

Se Wonder Woman ha successo, dimostrerà che il pubblico vuole vedere film su donne potenti, che aprirà le porte per altri film simili da realizzare in futuro.